Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid-Man City - Il ritorno dei calciatori chiave. Ancora da blindare

Real Madrid-Man City - Il ritorno dei calciatori chiave. Ancora da blindareTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 4 maggio 2016, 16:002016
di Raimondo De Magistris

Ci si attende tutt'altra gara questa sera al Bernabeu rispetto a quella di otto giorni fa. Dopo il soporifero 0-0 del City of Manchester Stadium, Real Madrid e Manchester City si affronteranno per sancire se per la seconda volta in tre anni sarà il derby di Madrid a decidere chi alzerà al cielo la coppa dalle grandi orecchie.
Nella prima gara di questo doppio confronto il pareggio è stato sostanzialmente giusto. Ai punti, qualcosa in più fecero i ragazzi di Zidane, anche se in zona offensiva pesò tantissimo l'assenza di Cristiano Ronaldo. Sedici gol nella competizione, CR7 è per distacco il calciatore più determinante di questa Champions League e stasera, smaltito l'ultimo problema fisico, sarà regolarmente in campo dal primo minuto. Al portoghese il compito di scardinare la retroguardia citizens, con lui il gallese Bale e Jesé Rodriguez, calciatore che ha vinto il ballottaggio con Lucas Vazquez per giocare dal primo minuto al centro dell'attacco al posto dell'indisponibile Benzema.
Dall'altro lato, rientro importante anche per Pellegrini. Tutti i tabloid inglesi danno infatti per recuperato l'ivoriano Yaya Touré, assente nella gara d'andata. Sarà lui ad agire alle spalle di Aguero, un centrocampista fondamentale per entrambe le fasi di gioco che sarà chiamato a dare al City quella cattiveria e quella personalità che è troppo spesso mancata nella partita d'andata.

Cristiano Ronaldo e Yaya Touré, quindi. Saranno tra i protagonisti della gara di questa sera e tra i possibili protagonisti anche la prossima estate. L'ivoriano ha un contratto in scadenza tra un anno ed è intenzionato a proseguire altrove la sua carriera. A breve il City incontrerà il suo procuratore per fare chiarezza su un divorzio che, molto probabilmente, si consumerà questa estate.
Discorso diverso per CR7. Il Paris Saint-Germain s'è detto disposto a far follie pur di portarlo in Francia. Il calciatore ha recepito il messaggio, ci sta riflettendo, ma sa che dall'altro lato c'è un Real pronto a blindarlo a vita. Il maxi rinnovo, però, ad oggi non è ancora arrivato.