Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rebus Banega: l'agente parla di permanenza, ma l'Inter come la pensa?

Rebus Banega: l'agente parla di permanenza, ma l'Inter come la pensa?
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 5 gennaio 2017, 08:302017
di Francesco Fontana

Negli ultimi giorni il suo nome è passato quasi in secondo piano in sede di mercato, probabilmente perché l'attenzione di media e tifosi è concentrata maggiormente sul giocatore del momento, ovvero quel Roberto Gagliardini per il quale mancano ormai pochi dettagli per il definitivo trasferimento nella Milano interista. Pertanto, quale sarà il futuro di Ever Banega?

La sessione invernale è appena iniziata, ed è difficilissimo escludere a priori una partenza del Tanguito che, come ammesso in anteprima dal suo agente Marcelo Simonian ai microfoni di TuttoMercatoWeb sul finire di dicembre, gode di tantissimo mercato, con sirene che risuonano sia dall'Europa che dagli altri campionati. Quelli più lontani. Premier League e Liga ci pensano seriamente, ma è la Chinese Super League il torneo che più di tutti sta premendo sull'acceleratore.

Due i club particolarmente interessati: lo Shanghai SIPG, la nuova squadra dell'ex Chelsea Oscar, e il Tianjin Quanjian allenato da Fabio Cannavaro che ha appena bruciato la Juventus nella corsa per Axel Witsel. Offerte ovviamente importanti, sia per l'Inter che per il nazionale argentino. Proposte che molto probabilmente saranno valutate con attenzione in Corso Vittorio Emanuele, a maggior ragione se la trattativa con l'Atalanta per il classe '94 azzurro andasse a buon fine.

Il motivo è soprattutto di natura economica, con una plusvalenza importante già 'apparecchiata' sul tavolo (almeno 20 milioni di euro), ma anche tecnico, perché Stefano Pioli, pur avendo grande stima nei confronti dell'ex Siviglia, ha dimostrato di poter fare scelte differenti. Difficile, infatti, considerarlo oggi come oggi un 'titolarissimo' di questa Inter.

Ora la palla passa al ds Piero Ausilio, il quale dovrà decidere insieme al proprio allenatore se cogliere al volo questa intrigante possibilità di mercato. Banega intanto aspetta. A Milano sta bene e vuole affermarsi, ma le parole dell'agente ("Per ora resta") lasciano più di un dubbio sulla reale permanenza del suo assistito ad Appiano Gentile. Perché la Cina è in pressing e per il momento non ha assolutamente intenzione di mollare.