Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Regine d'Europa - Siviglia, il peggio è passato. Montella sfida Mou

Regine d'Europa - Siviglia, il peggio è passato. Montella sfida MouTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 13 febbraio 2018, 17:152018
di Tommaso Bonan
La presentazione delle 16 squadre qualificate agli ottavi di Champions League

Il Siviglia arriva all'appuntamento degli ottavi di finale di Champions League (contro il Manchester United) in condizioni di ripresa dopo il periodo di assestamento dovuto al cambio di guida tecnica. La squadra spagnola ha chiuso al secondo posto il Gruppo E e, con Vincenzo Montella che a dicembre ha preso il posto di Eduardo Berizzo in panchina, proverà ad approdare ai quarti di finale al quarto tentativo (il Siviglia non ha mai vinto un ottavo di Champions League). E ad aprile affronterà il Barcellona in finale di Copa del Rey dopo aver battuto il Leganes in semifinale.

Come arriva - Inserito nel girone E assieme a Liverpool, Spartak Mosca e Maribor, il Siviglia si è qualificato agli ottavi di finale come secondo classificato (dietro al Liverpool).
Questo il percorso del girone:
- Liverpool-Siviglia 2-2
- Siviglia-Maribor 3-0
- Spartak Mosca-Siviglia 5-1
- Siviglia-Spartak Mosca 2-1
- Siviglia-Liverpool 3-3
- Maribor-Siviglia 1-1

Questa la classifica del gruppo H:
Liverpool 12
Siviglia 9
Spartak Mosca 6
Maribor 3

Punti di forza e punti deboli - E' dalla metà campo in su che il Siviglia offre le maggiori garanzie, dovute soprattutte alla ricchezza di centrocampisti offensivi e attaccanti che ben si sposano con l'idea tattica di Montella. Questo, inevitabilmente, porta ad un certo squilibrio in difesa, spesso in difficoltà nelle gare clou e protagonista in negativo all'interno dei 90 minuti di gico dove spesso non riesce a mantenere alta la concentrazione. Quasi un peccato mortale nelle gara ad eliminazione diretta.

La probabile formazione - Rico; Navas, Mercado, Lenglet, Escudero; N'Zonzi, Banega; Sarabia, Vázquez, Correa; Ben Yedder.
Indisponibili: Carriço (problema muscolare), Kjaer (schiena)
In dubbio:

Valore della rosa - 160 milioni di euro (fonte: CIES Football Observatory)