Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reus, il miglior affare per 35 milioni di euro. Dal 2015

Reus, il miglior affare per 35 milioni di euro. Dal 2015TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
giovedì 31 luglio 2014, 07:152014
di Andrea Losapio

Le squadre italiane avrebbero un anno di anticipo per programmare il colpo migliore dell'estate 2015. Ma per vari motivi, in primis l'ingaggio che Marco Reus chiederà a chiunque voglia avvicinarsi, è destinato ad andare a vuoto. In un mercato che valuta circa 32 milioni di euro Juan Manuel Iturbe - fra percentuale di Mascardi e i 22 (più 2,5 di bonus) versati all'Hellas Verona - la clausola rescissoria che si attiva l'anno prossimo per l'attaccante tedesco rischia di essere una occasione quasi a parametro zero.
Le big d'Europa continuano a crescere in fatturato, sia che si arrivi a una finale di Champions oppure solamente ai quarti, ed è pure difficile competere con chi sfora i 400 milioni: insomma, per arrivare a Reus bisognerebbe spendere meno del 10% del proprio fatturato, quando per le squadre italiane - chi va bene arriva ai 200, tranne per la Juventus - rischiano di doverci investire un quinto.

Insomma, per molti club europei Reus sarà una gemma da contendersi a suon di ingaggio, a meno che un club italiano incominci ad accordarsi ora in proiezione futura. Sarebbe probabilmente la miglior scelta in prospettiva, invece che contendersi stelle in divenire e poi cederle per realizzare una plusvalenza, magari fra due anni. Finché non arriverà il rinnovo - con conseguente innalzamento della clausola rescissoria - Reus sarà un affare per chiunque.