Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Gagliolo: "Parma grande gruppo. Sogno la Nazionale"

Gagliolo: "Parma grande gruppo. Sogno la Nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 16 novembre 2018, 14:432018
di RMCSport Redazione

Quest'oggi, nel Maracanà di RMC Sport, è intervenuto in esclusiva Riccardo Gagliolo. Tante tematiche quelle affrontate dal difensore centrale del Parma: dalla grande stagione dei ducali agli obiettivi per il futuro, senza tralasciare un pensiero sulle grandi squadre della Serie A. Queste le sue parole:

Sulla stagione del Parma...
“L'inizio di campionato è stato indubbiamente ottimo. Per il momento siamo concentrati sulla salvezza, è l'obiettivo stagionale che la società ci ha chiesto di raggiungere. Tutto il gruppo sta facendo bene, andiamo verso la stessa direzione. La nostra forza rimane la compattezza di squadra, unita a individualità importanti come Inglese e Gervinho. L'Europa? Non lo sappiamo dove possiamo arrivare, vogliamo vincere tutte le partite”.

Sulle big della Serie A...
“La Juventus ha qualcosa in più delle altre a livello di rosa, l'organico e i campioni alla lunga fanno la differenza. A Napoli la gara più difficile dell'anno, hanno tanti palleggiatori. Ho fatto più fatica contro i partenopei rispetto ai bianconeri, abbiamo sofferto tantissimo le verticalizzazioni degli azzurri”.

Sugli obiettivi per il futuro...
“Sono partito dall'Eccellenza, sarebbe un sogno arrivare in Nazionale. Se posso pensare a un traguardo così importante è anche grazie al d.s. Giuntoli. Devo tanto al direttore, che è molto bravo e, non a caso, fa parte della dirigenza del Napoli”.