Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roger Martinez: "Al Jiangsu di passaggio, qui per un futuro all'Inter"

Roger Martinez: "Al Jiangsu di passaggio, qui per un futuro all'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 14 luglio 2016, 19:212016
di Marco Conterio

Roger Martinez è atteso dalla nuova esperienza al Jiangsu Suning, ma nella sua mente c'è già la prospettiva di indossare, in un giorno nemmeno troppo lontano, la maglia dell'Inter. Il giovane attaccante colombiano, che quest'oggi partirà per la Cina, parla ai microfoni di Olé dicendosi contento "per l'opportunità professionale che si sta prospettando, ma anche perché il Racing guadagnerà molti soldi dalla mia cessione dopo avermi dato la chance di diventare un professionista. Ansioso? Ora sono un po' più tranquillo, però a volte, durante la notte, penso troppo e non dormo più: sto realizzando il sogno di sempre, andare a giocare all'estero".

Estero che prima sarà Cina, poi Italia, nello specifico Inter: "In principio, quando è stato presentato il progetto a me e mia madre, non credevamo a molte cose. Ma molte persone non sanno chi c'è alla proprietà dell'Inter. E questa è stata la cosa che mi ha motivato maggiormente. Molti parlano e non sanno cosa c'è dietro: ho parlato con il direttore sportivo dell'Inter e mi ha lasciato ulteriori motivazioni. Mi ha raccontato del progetto di questo gruppo cinese, che andrò al Jiangsu ma appena ci sarà uno spazio libero verrò aggiunto all'Inter. Ovviamente dipende anche dal mio rendimento, devo andare bene perché mi portino in Italia. Adesso farò del mio meglio al Jiangsu per avere al più presto la chance di vestire la maglia nerazzurra, mi allenerò duramente e darò il massimo in campo. Non vado in Cina solo per denaro, ma per arrivare al salto in Europa: questo non lo capiscono tutti. Voglio anche aiutare la mia famiglia, lo merita; da piccolo sogno di regalare una casa a mia madre".

Martinez ha aggiunto che uno sponsor importante è stato, manco a dirlo, il suo compagno di squadra Diego Milito: "Gli hanno chiesto referenze su di me e lui ha parlato nel miglior modo possibile. Sono felice che gente come lui dica cose belle su di me. Sarò sempre grato a Diego per quanto sono riuscito a imparare da lui, dentro e fuori dal campo. Per me è un esempio". Infine, un messaggio ai tifosi del Racing: "Non dimenticherò mai il loro sostegno, questa sarà sempre la mia casa".