Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, ancora tre giornate senza Destro. Garcia senza il suo giustiziere

Roma, ancora tre giornate senza Destro. Garcia senza il suo giustiziereTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 18 aprile 2014, 08:002014
di Luca Bargellini

C'era grande attesa nell'ambiente giallorosso per l'esito del ricordo presentato dalla Roma contro la squalifica di tre giornate inflitta a Mattia Destro dopo il match del Sant'Elia contro il Cagliari. La tensione era di quelle importanti, di solito riservate a quei giocatori che possono spostare gli equilibri di un finale di stagione con ancora qualcosa in ballo.

In questo scenario la Corte di Giustizia Federale ha deciso di rispedire al mittente la richiesta della Roma e confermare lo stop di tre turno al centravanti capitolino. Rudi Garcia e tutta la compagine giallorossa dovranno, dunque, fare a meno dell'attaccante ex Siena e Inter proprio nel momento decisivo del campionato. La corsa scudetto, nonostante gli otto punti di disavanzo dalla Juventus, è ancora in piedi e per Totti&C. il calendario propone tre sfide che potranno dire molto sulla stagione.

Infatti, mentre per la Juventus ci saranno Bologna e Atalanta da affrontare allo Stadium, intramezzate dal Sassuolo a Reggio Emilia, per la Roma il destino ha messo sul cammino prima una Fiorentina ancora con speranze Champions e con un posto in Europa League da sigillare, un Milan alla disperata ricerca di punti utili per non rimanere fuori dalle coppe la prossima stagione e, infine, un Catania che cercherà di salutare la Serie A con il massimo dell'orgoglio possibile.

Fiorentina, Milan e Catania, tutte formazioni a cui proprio Mattia Destro ha segnato gol pesanti nel girone d'andata. Il numero ventidue di Ascoli, però, non ci sarà. Chi vestirà al suo posto la maschera del giustiziere? Gervinho? Florenzi? Ljajic? Pjanic? Oppure Totti? Facile farsi un'idea in merito.