Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Baldissoni: "Rinnovi Manolas e Nainggolan? Non abbiamo fretta"

Roma, Baldissoni: "Rinnovi Manolas e Nainggolan? Non abbiamo fretta"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 20 ottobre 2016, 20:152016
di Ivan Cardia

Raggiunto da Sky Sport 24, il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni ha parlato del momento dei giallorossi in vista della sfida contro l'Austria Vienna di stasera. Si parte dalla novità di Rudi Garcia come allenatore dell'Olympique Marsiglia: "Rinnoviamo l'in bocca al lupo a Rudi Garcia, lo abbiamo già fatto e lo rifacciamo, assolutamente".

Nuova occasione per Gerson. Che idea vi siete fatti di lui?
"L'idea è che si tratti di un giocatore dalle qualità straordinarie, non le abbiamo scoperte noi. È un giocatore riconosciuto a livello internazionale, è ovvio che un giovane di 19 anni debba ambientarsi a una cultura di gioco e di vita diverse. Speriamo che abbia l'opportunità di trovare un po' di continuità".

Fra i titolari vi sono Nainggolan e Manolas. A che punto siamo coi rinnovi dei due?
"A voi piace tanto parlare di rinnovi e di contratti. A noi piace meno, fa parte della vita di ogni società. Entrambi hanno contratti lunghi e quindi non abbiamo urgenza, prosegue il dialogo fra società e tesserati. Per noi non è un problema, ma una questione ordinaria".

Diciottomila persone all'Olimpico, cosa si può fare per riportare i tifosi allo stadio?
"Discorso lungo e complesso. Intanto bisognerebbe ritrovare le condizioni perché sia un'esperienza interessante a livello di comfort e di spettacolo. Il concorrente di oggi è la tv, sappiamo che all'Olimpico non ci sono condizioni per poter seguire le partite come in passato. Noi stiamo tornando a combattere per la normalità, che vuol dire avere un Olimpico pieno. Poi vorremmo offrire uno spettacolo degno sul campo, la squadra sta facendo bene e deve continuare per riportare gente allo stadio".

Capitolo rinnovi: Spalletti?
"Il mister ha spiegato tante volte: lui vuole parlare di rinnovo solo quando i risultati in campo lo giustificano. Come dice sempre lui, ritiene che la Roma vada meritata. È un messaggio che dà anche alla squadra".