Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Baldissoni: "Rinnovo di Totti? Ora pensiamo al secondo posto"

Roma, Baldissoni: "Rinnovo di Totti? Ora pensiamo al secondo posto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 2 maggio 2016, 18:342016
di Andrea Piras

Il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium prima della gara contro il Genoa: "Non è facile essere di nuovo, per il terzo anno consecutivo, in lotta per la Champions. Abbiamo la possibilità di migliorare la nostra posizione e dobbiamo lottare fino alla fine. Va comunque dato merito ai ragazzi".

Che effetto fa rivedere in campo dal primo minuto Strootman?
"Tanta felicità. Noi sappiamo il suo valore e la sua capacità di lottare e di eccellere. Ha dovuto soffrire tanto e questa gioia la condividiamo con lui. Gli manca un po' di ritmo partita, ma le difficoltà sono passate".

Aggiornamenti sulla vicenda Totti?
"Preferisco non farlo perchè è un dialogo che vuole portare avanti il presidente. Siamo vicini alla fine della stagione e siamo vicini anche a quello che può essere la decisione finale. E' un dialogo che il presidente porta avanti e attendiamo tutti la conclusione".

L'annuncio sarà dato domenica prossima?
"Non lo so se questo annuncio ci potrà essere. Quella di domenica sarà l'ultima gara di campionato e siamo felici di riabbracciare la gente. Francesco potrà giocare con la Roma e se non sarà così sarà celebrato a dovere. Ora però siamo in lotta per il secondo posto".

Quali insidie nasconde la gara di Genova?
"A volte proprio non avere motivazione ti consente di giocare senza stress. Il Genoa è una buona squadra, allenata molto bene. Sarà una gara estremamente difficile".

La valutazione dello stato di forma di Strootman può essere indicativo in vista del mercato?
"Io ricordo che Strootman e Pjanic erano già in campo quando è stato acquistato Nainggolan. Le scelte di mercato saranno fatte indipendentemente dalla presenza di Kevin in campo".