Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Baldissoni: "Vincere la nostra ossessione. Rinforzi? Solo opportunità"

Roma, Baldissoni: "Vincere la nostra ossessione. Rinforzi? Solo opportunità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 22 gennaio 2017, 20:352017
di Rosa Doro

Prima della gara contro il Cagliari, il dirigente della Roma Mauro Baldissoni ha parlato ai microfoni di Premium Sport:

La situazione di Defrel?
"Lo leggo anche io ma non è detto che sia vero. Non commentiamo mai le singole operazioni di mercato, è un argomento di attualità per voi e capisco le domande ma se c'è un'opportunità per migliorare la Roma e a gennaio non è facile, la coglieremo. Le altre si sono rafforzate? Allora la Roma è già forte. Se si deve aggiungere qualcuno deve essere forte e funzionale altrimenti non si farà".

Dovrà essere un rinforzo mirato come ha detto Spalletti?
"Spalletti ha detto anche che la squadra può stare bene così e che li non ha chiesto nulla e se dovesse arrivare qualcuno deve essere in grado di rispondere quando viene chiamato in causa. Se ci sarà questa opportunità bene altrimenti rimaniamo così".

Sabatini ha parlato di 'centri di potere'?
"Ho letto anche che ha detto centri di pensiero ma di pensiero credo che ce ne siano molti di più. In realtà c'è la Roma, è una sola soltanto ed è solo uno il pensiero che la guida, vincere e fare bene ma per migliorarsi servono i titoli, questa deve essere la nostra ossessione, abbiamo l'obbligo di provare a vincere".

Vi aspettavate qualcosa in più dalle gare della Juve?
"E' già difficile pensare alle nostre gare, figuriamoci pensare a quelle delle altre, dobbiamo vincere le nostre e limitarci a vedere i loro risultati".

Juve non imbattibile?
"Fortunatamente non esistono squadre imbattibili, non solo in Italia, altrimenti inutile iniziare il campionato. Sappiamo che la Juve parte in vantaggio per quello che abbiamo visto negli ultimi anni ma noi non smetteremo di provarci, e sappiamo che lo faranno anche le altre, non è ancora chiuso niente ma tutto passa dalle nostre prestazioni e l'unica cosa che conta è vincere questa sera".