Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma-Borriello, in arrivo l'addio definitivo: pressing del Sunderland

Roma-Borriello, in arrivo l'addio definitivo: pressing del SunderlandTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 10 gennaio 2014, 07:002014
di Raimondo De Magistris

Marco Borriello in questa sessione di calciomercato saluterà definitivamente la Roma. Dopo un semestre con più panchine che presenze, l'attaccante napoletano è arrivato a gennaio con la certezza che - coi rientri di Totti e Destro - gli spazi da titolare per lui si ridurranno in maniera drastica. Una situazione a cui porre rimedio nei prossimi giorni, con un trasferimento a titolo definitivo a prezzo di saldo agevolato dal fatto che il suo contratto (molto oneroso) scadrà al termine della stagione.

La Roma è pronto a salutarlo senza troppi tentennamenti, l'Inter e la Fiorentina ad accoglierlo. Entrambi i club italiani sono alla ricerca di una prima punta per la seconda parte di stagione e un innesto in avanti è diventato quasi una necessità dopo gli ultimi infortuni di Icardi e Rossi.
Al momento sia i nerazzurri che la squadra di patron Della Valle non si sono spinti oltre i sondaggi, nessun contatto ufficiale con la Roma che, ben presto, riceverà una chiamata dall'Inghilterra.

C'è infatti, chi ha già pianificato di muovere nei prossimi giorni passi ufficiali e decisi. Il Sunderland, come già fatto in estate, guarda in Italia per rinforzare la squadra e dopo aver ricevuto il primo rifiuto dalla Serie A per l'acquisto di un centravanti non ha intenzione di arrendersi. Negli scorsi giorni è stata avviata una trattativa col Genoa per Alberto Gilardino che non ha portato i frutti sperati. Il centravanti nel giro della Nazionale ha da pochi giorni cambiato procuratore e, dovesse muoversi a gennaio, lo farebbe solo per tornare al Bologna. Ecco spiegato il no al Sunderland che è pronto a ripiegare su Marco Borriello. Inter e Fiorentina sono avvisate.