Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Live TMW

Roma, De Rossi: "A Coverciano ci dicono di scegliere come prendere gol..."

Roma, De Rossi: "A Coverciano ci dicono di scegliere come prendere gol..."TUTTO mercato WEB
giovedì 11 aprile 2024, 23:57Serie A
di Antonello Gioia
fonte dall'inviato a San Siro, Antonello Gioia

Daniele De Rossi, allenatore della Roma, è presente in conferenza stampa al termine della sfida tra Milan e Roma, valida per l'andata dei quarti di finale di Europa League e vinta dai giallorossi per 0-1 grazie al gol di Gianluca Mancini.

Segui in diretta le dichiarazioni del tecnico giallorosso con il live testuale su TMW.

Ha visto i derby persi dal Milan per replicare la prestazione di oggi?
"Ho visto tantissime partite, il mio staff ne ha viste tantissime; loro lavorano anche la notte per trovare id ettagli che magari possono risolvere le partite. Grandi idee nascono anche da squadre che hanno perso contro il Milan. Abbiamo guardato anche i derby ovviamente, ma ho guardato tanto il Milan".

Grande partita dei tuoi terzini...
"Leao e Pulisic non sono giocatori normali, i terzini hanno fatto una partita super e sono soddisfattissimo di loro".

Grande mossa El Shaarawy a destra...
"Siamo contenti, abbiamo preparato la partita a tutto tondo: doveva andare tutto bene per vincere col Milan. Penso che con le squadre forti devi tenere più palla tu, perché magari Leao prende 20 palloni invece che 50 e fa meno male. Poi quando ci hanno pressato forte era importante non cincischiare e andare su Lukaku: oggi miglior prestazione di Lukaku".

Quattro clean sheet di fila...
"La solidità difensiva parte da tutto, a cominciare dal dargli un po' meno la palla rispetto a quanto siamo abituati a tenerla. Poi abbiamo alzato il livello di attenzione. Ci vuole tempo per provare i concetti. Al corso di Coverciano ci dicono che non puoi pensare di non prendere gol; Ulivieri ci dice di scegliere come prendere gol. Ci vuole tempo per assimilare le cose, ma secondo me stiamo venendo fuori bene. Ho detto alla squadra che non accetto un centimetro in meno dell'atteggiamento visto nel derby, poi possiamo anche giocare bene o male...".

Come gestire il ritorno?
"Loro sicuramente pensavano di poter vincere in casa, per poter poi gestire il ritorno. L'atteggiamento loro quindi potrebbe essere lo stesso, ma se facciamo 90 minuti all'Olimpico come gli ultimi 10 qui siamo spacciati".

Termina qui la conferenza.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile