Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, De Rossi: "Contro la Juventus mi aspettavo uno scenario diverso"

Roma, De Rossi: "Contro la Juventus mi aspettavo uno scenario diverso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 28 febbraio 2015, 17:182015
di Gaetano Mocciaro

Daniele De Rossi ai microfoni di Sky si avvicina alla sfida contro la Juventus in programma lunedì sera: "Anche noi avevamo immaginato uno scenario di classifica diverso. Speravamo questa partita potesse darci l'opportunità per superarli visto che siamo rimasti a distanze minime a lungo. Ci siamo purtroppo addormentati e l'unica possibilità è vincere lunedì sera".

Cosa ha causato il rallentamento della Roma: "Gli infortuni, è un dato di fatto, sono stati troppi e ci hanno inevitabilmente danneggiato. Alcuni legati alla Coppa d'Africa che non ci voleva per noi quest'anno. C'è stato poi un appannamento fisico ma per quanto siamo forti alcune partite dovevamo vincerle anche in situazioni non ottimali".

Confronto con la Roma dell'anno scorso: "Avevamo stupito tutti, nessuno si aspettava l'exploit della Roma lo scorso campionato. Abbiamo fatto prestazioni ottime che venivano ingigantite dallo stupore perché venivamo da un paio di stagioni negative. Quest'anno, al contrario, su di noi c'erano tante aspettative. C'è stato questo mese dove abbiamo fatto fatica nel gioco, nel punto di vista fisico ma andiamo avanti senza cercare colpevoli. Cerchiamo di vincere per andare a meno 6, poi si vedrà".