Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, De Rossi: "Mai provinciali contro il Bayern. Vogliamo passare il turno"

Roma, De Rossi: "Mai provinciali contro il Bayern. Vogliamo passare il turno"
lunedì 20 ottobre 2014, 15:402014
di Luca Bargellini

Assieme a Rudi Garcia, Daniele De Rossi, centrocampista della Roma, ha parlato in conferenza stampa: Entusiasmo arma in più per la Roma? E' uno dei fattori. Sono convinto che possiamo passare il turno e lo vedo dal gioco e da come abbiamo affrontato nelle prime partite. Anche in campionato la gioia ci contraddistingue anche se in campo poi conta vincere. Non andiamo in campo solo per fare bella figura. Possiamo passare il turno".

Roma dalle ambizioni diverse rispetto al passato?
"Sì, soprattutto per quello che abbiamo fatto lo scorso anno. Domani contro il Bayern sarà importante, forse non decisiva, ma noi siamo pronti".

Le differenze fra Champions e Serie A?
"In Champions tutti se la giocano, mentre in Italia trovi anche squadre chiuse, che cercano di non farti giocare. In più c'è il brivido della Champions e oggi la Roma ha una squadra che sa giocare a calcio, quello che serve per ben figurare in Champions League".

Maggiori tutele a livello arbitrale in Europa o in Italia?
"Non so, non saprei. Siamo più abituati a giocare in Italia e si ha la sensazione che ci siano più errori. Gli errori però ci sono anche in campo europeo. Quando ci lamentiamo degli arbitri italiani, poi facciamo lo stesso anche dei direttori stranieri. Il livello è quello. Le decisioni in Italia poi sono più discutibili e se ne parla di più".

Roma all'altezza delle ambizioni personali?
"Quando c'è stato da scegliere non ho pensato all'ambizione. All'epoca ho potuto rifiutare club più grandi a livello mondiale. E' una cosa inequivocabile questa. Non è stato per vincere la Champions che sono rimasto qui. Sono i trent'anni di tifo per questa squadra che hanno deciso. Questo è forse il momento migliore nella Roma. Non potrei essere più felice in nessuna altra società".

Domani andrebbe bene un pareggio?
"Se giocheremo come sappiamo, rendendo orgogliosi i nostri tifosi, anche il pari potrebbe andare bene. Ma non vogliamo certo fare i provinciali, chiudendoci in difesa. Vogliamo giocare e fare la nostra partita come sappiamo fare".