Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma domani a Udine e Abraham spera. L’inglese vuole la maglia da titolare

Roma domani a Udine e Abraham spera. L’inglese vuole la maglia da titolareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 13 aprile 2024, 07:45Serie A
di Dario Marchetti

Nemmeno il tempo di poter festeggiare il primo round vinto contro il Milan in Europa League che si torna già in campo. La Roma non è tornata a Trigoria, è rimasta in Lombardia allenandosi a Monza e ammortizzando la stanchezza del viaggio visto che domani sarà di scena a Udine. Altra gara fondamentale per la corsa al quarto posto, oggi distante tre punti.

Qualche cambio rispetto a giovedì è obbligatorio e uno più di altri balena nella testa di De Rossi: Tammy Abraham titolare. Dopo aver giocato uno spezzone nel derby e un altro contro il Milan, la trasferta friulana può essere un buon banco di prova per alzare il ritmo e il minutaggio dell’inglese che non gioca una partita da titolare dalla sfortunata finale di Budapest dello scorso anno.

Il gol manca ancora da più tempo, l’ultimo risale al 29 aprile scorso contro il Milan. Un anno fa praticamente. Domani può sperare in una maglia da titolare, ma da capire come e in che ruolo. Se al posto di uno spento Lukaku (appena 4 gol nel 2024) o se in tandem con Romelu. Con quest’ultimo schieramento e il quasi certo riposo di Dybala, dietro le due punte dovrebbe andare Baldanzi per una Roma a trazione anteriore ma che a Udine ha un solo risultato: vincere per proseguire la rincorsa sul Bologna, prossimo avversario in campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile