Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, effetto mercato: con Zukanovic, Perotti ed El Shaarawy si vola

Roma, effetto mercato: con Zukanovic, Perotti ed El Shaarawy si volaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 4 febbraio 2016, 11:302016
di Gaetano Mocciaro

Le due vittorie consecutive della Roma suggeriscono come siano stati benefici gli effetti del calciomercato: Zukanovic, Perotti ed El Shaarawy si sono immediatamente calati nella parte. Il difensore bosniaco non è riuscito a incidere troppo con la Sampdoria e aveva già in mano un biglietto di sola andata per Stoccarda. La ricerca di Spalletti di un difensore mancino ha cambiato lo scenario, fatto scendere dall'aereo il giocatore e catapultato subito sul rettangolo di gioco con la maglia giallorossa: due prestazioni maiuscole e la speranza forse di aver sistemato il reparto difensivo.

Acquistato l'ultimo giorno di mercato, Diego Perotti ha fatto in tempo a scendere in campo contro il Sassuolo e mettere lo zampino sul successo. L'assist per El Shaarawy è stato il suo biglietto da visita. Proprio l'impatto del Faraone è stato fin qui più rumoroso: gol di tacco alla prima partita, zampata decisiva al Mapei Stadium a mettere il punto esclamativo sulla partita.

La Roma riprende così il suo cammino e se lo Scudetto sembra ormai una questione fra Napoli e Juventus i giallorossi tornano in corsa per la Champions.