Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Gandini: "Grato al presidente, vogliamo un club sempre competitivo"

Roma, Gandini: "Grato al presidente, vogliamo un club sempre competitivo"TUTTO mercato WEB
© foto di Alessio Alaimo
venerdì 28 ottobre 2016, 17:152016
di Marco Frattino

Al termine dell'Assemblea degli Azionisti, il neo AD della Roma Umberto Gandini ha parlato ai cronisti presenti. Queste le parole riportate da Vocegiallorossa.it: "Sono orgoglioso di guidare una grande società come la Roma. È una grandissima opportunità, sono impaziente. Sono grato al presidente. Voglio mettere a frutto le mia capacità che spero siano sufficienti e le mie esperienze per proseguire questa crescita che il club ha intrapreso a livello nazionale e internazionale". 

Ripopolare lo stadio? "Non è solo un mio obiettivo ma della società, è sotto gli occhi di tutti che la situazione sia precaria, che lo spettacolo che la squadra offre sia per pochi intimi, ci sono situazioni pregresse che sto prendendo in considerazione coi colleghi, cercheremo di fare quello che già sta facendo la società, che non è inerte. Ci sono situazioni di ordine pubblico in divenire, il comportamento della tifoseria è ineccepibile e che quindi necessita da parte delle autorità una revisione. Ho notato con piacere e invidia l'amore e la forza dei tifosi in trasferta, a Reggio Emilia è stato bellissimo vedere la curva degli ospiti festeggiare con i giocatori, mi auguro che continui ma trovo fondamentale riportare i tifosi allo stadio". 

Altri punti da risolvere? "Sarebbe facile dire che dovremmo trovare una cura contro i crociati, credo che come dicevo la Roma è una grande società, la squadra ha portato risultati importanti e deve continuare su questa strada. Le distanze sono ridotte, abbiamo una grande opportunità di dare un'impronta forte al campionato e mi auguro che questo accada. Per quanto riguarda la società, abbiamo davanti delle scadenze sia a livello di politica sportiva, trovare come sistema calcio un antidoto sempre più urgente all'emorragia di spettatori, riportare al centro il sostenitore, un evento sportivo senza pubblico perde fascino. La società è ben strutturata, ho bisogno di tempo per conoscerne i segreti, ho ottimi collaboratori che mi stanno istruendo. Prenderemo in mano la situazione societaria per rendere questo club sempre più competitivo".