Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Garcia: "Contento della rosa. Difesa? Vedremo se fare qualcosa"

Roma, Garcia: "Contento della rosa. Difesa? Vedremo se fare qualcosa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 25 gennaio 2015, 23:432015
di Marco Frattino

Attraverso i microfoni di Mediaset Premium, Rudi Garcia ha commentato il pareggio della Roma al Franchi contro la Fiorentina: "Giocando sempre come il secondo tempo, vinceremo tante gare. La reazione è stata importante, i ragazzi - ha spiegato l'allenatore giallorosso - sono entrati in campo difendendo anche in attacco. A Firenze è sempre difficile giocare, la Fiorentina ha tanta qualità e nel primo tempo ha fatto bene".

La Juve in fuga? "Noi pensiamo alla nostra strada, vogliamo giocare sempre per vincere. Dobbiamo mettere in campo maggiore cattiveria, il gruppo voleva vincere. Posso essere soddisfatto della ripresa, sono ottimista".

Come sta Strootman? "Non ho novità, spero che non sia un infortunio importante".

Addio allo scudetto? "Mancano 18 gare alla fine del campionato, tutto è ancora in gioco".

Cosa manca alla Roma rispetto all'inizio della stagione? "Serve più continuità nelle gare, ma è anche merito della Fiorentina che ha fatto molto bene nel primo tempo. Adesso bisogna correggere alcuni errori, ma il gioco mostrato nella ripresa è soddisfacente".

Roma Gervinho-dipendente? "Ogni squadra, togliendo i migliori elementi, va in difficoltà. Sapevamo della Coppa d'Africa, facciamo il massimo per vincere. In attacco Iturbe ha giocato bene, Ljajic ha segnato e Totti ha fatto grandi cose. Destro ha giocato poco ma si è mosso bene, aspettiamo che Gervinho torni dagli impegni con la sua Nazionale".

Cosa si aspetta dal mercato? "Sono contento della mia rosa. C'è Sabatini che lavora tanto e bene, avrò tempo di parlare con lui per vedere se fare qualcosa. Non ho nulla da aggiungere".

Castan e l'interesse per Chiriches? "Non so quando tornerà al 100%, abbiamo tre centrali forti. Astori è esperto e bravissimo, De Rossi può inoltre giocare in difesa. Vedremo se fare qualcosa in sede di mercato per la seconda parte di stagione".