Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Garcia: "Grande finale di gara. Esagerata l'espulsione di Torosidis"

Roma, Garcia: "Grande finale di gara. Esagerata l'espulsione di Torosidis"TUTTO mercato WEB
© foto di Image photo agency
lunedì 2 marzo 2015, 23:332015
di Antonio Gaito

"I giocatori devono ricordarsi questi ultimi venti minuti per il futuro. Se avessimo giocato le ultime 13 come abbiamo giocato questo finale di gara ne avremmo vinte tante". Così a Mediaset Premium il tecnico della Roma Rudi Garcia ha commentato il pareggio interno con la Juventus, non senza una recriminazione arbitrale: "Primo tempo? Affrontavamo la miglior difesa d'Italia, dovevamo manovrare di più e sfruttare l'ampiezza. Abbiamo girato lentamente il pallone, la gara era molto tattica, ma mi è piaciuta la reazione della squadra che perdeva 1-0 ed era con un uomo in meno. Espulsione? Non c'è l'intenzione di Torosidis di toccarlo, lui fa anche un saltello, ci poteva stare il fallo ma il giallo è esagerato. Giallo automatico per azione importante? Avete sempre ragione voi. C'è il regolamento, ma c'è anche uno spirito in una partita da seguire".

Sul cambio di Totti: "E' uscito prima Ljajic, l'ho lasciato davanti ma comunque con l'uomo in meno bisogna correre di più. Chi è entrato l'ha fatto bene. Però il capitano ha giocato bene, è utile nel possesso ed alcune giocate le ha solo lui, Daniele è in forma ma era ammonito ed ho già pregato per non vedere Pjanic prendere il secondo cartellino".

Sul campionato: "Mancano tredici partite, vogliamo difendere il secondo posto e questo è l'unico modo per attaccare il primo".