Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Garcia: "La squadra non c'entra, colpa mia. Ora rialziamo la testa"

Roma, Garcia: "La squadra non c'entra, colpa mia. Ora rialziamo la testa"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 21 ottobre 2014, 23:052014
di Riccardo Gatto

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l'allenatore della Roma Rudi Garcia analizza con lucidità la pesante sconfitta di questa sera contro il Bayern Monaco: "Il primo ad aver sbagliato questa sera sono io, perché ho sbagliato la strategia. Sono deluso dai due gol presi nel secondo tempo, perché dopo la loro mezz'ora fantastica abbiamo mostrato di avere orgoglio. Ora conta rialzare la testa subito, pensare al campionato e l'unica buona notizia è il pareggio tra Cska Mosca e Manchester City che ci permette di essere ancora secondi in questo girone. I calciatori non c'entrano, è solo colpa mia".

E' stato difficile adeguarsi al palleggio del Bayern?
"Abbiamo giocato meno bene del solito, eravamo spettatori della partita e non mi piace perché bisogna essere compatti e aggressivi. Accettiamo la sconfitta, perché comunque mostra gli step che dobbiamo superare per raggiungere le migliori squadre del mondo. Siamo ancora secondi, ma se giochiamo così non superiamo il girone".

Le pressioni dell'ambiente hanno pesato?
"No, perdere col Bayern Monaco è normale. Perdere prendendo uno schiaffo fa male, ma dobbiamo mostrare - e io non ho dubbi - che siamo un grande gruppo".

Dove ha sbagliato Garcia?
"Sulla strategia. Dovevamo aspettare di più, chiuderci di più. Quando siamo sotto di un gol dopo 10 minuti fa anche il gioco del Bayern, perché volevamo pareggiare subito e ci siamo aperti troppo".