Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Garcia: "Non esiste un caso Dzeko, deve solo ritrovare fiducia"

Roma, Garcia: "Non esiste un caso Dzeko, deve solo ritrovare fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 20 dicembre 2015, 17:382015
di Arturo Minervini
Risultato finale: Roma-Genoa 2-0.

"L'abbraccio della squadra mi ha emozionato molto. Apre così il suo intervento, ai microfoni di Sky, il tecnico della Roma Rudi Garcia: "Sono felice perché la squadra ha fatto di tutto per vincere questa gara. Nel primo tempo eravamo un po' bloccati, ma abbiamo dimostrato grande unità quando siamo rimasti in dieci uomini. Siamo ancora in corso in campionato, siamo qualificati in Champions League e quindi non capisco questo clima che è creato attorno alla squadra. Adesso è il momento di riposare, ci sono tante cose belle ancora da fare. Tutti i momenti possono insegnare qualcosa".

Esiste un caso Dzeko? "Non penso, ricordo che anche una volta Batistuta a Natale aveva fatto pochi gol in maglia della Roma, poi aveva chiuso il campionato con venti gol. Sono fiducioso che possa fare bene. L'aspetto psicologico è importante, per un bomber è difficile non fare gol. Può fare meglio, ma anche noi dobbiamo sforzarci per dargli ancora più palloni".

Sul gol del 2-0 "Sono felice per Sadiq, che sta imparando tanto dai grandi calciatori con i quali gioca. E' un ragazzo giovane, con tanta voglia di imparare. E' stato bello che sia stato lui a firmare la rete della tranquillità".