Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Garcia: "Sereno e fiducioso, questo gruppo può fare grandi cose"

Roma, Garcia: "Sereno e fiducioso, questo gruppo può fare grandi cose"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 4 ottobre 2015, 17:282015
di Marco Frattino

"Il primo tempo è arrivato sulla falsariga della ripresa contro il BATE Borisov. Abbiamo fatto una buona gara, soprattutto nel primo tempo. Dispiace per il modo in cui abbiamo subito il primo gol avversario. È colpa nostra, abbiamo regalato quella occasione. Complimenti ai ragazzi, vincere in trasferta non è mai facile. Spero che, però, non dobbiamo fare sempre quattro gol per vincere". Parole firmate da Rudi Garcia, tecnico della Roma che ha commentato la vittoria contro il Palermo. A Mediaset Premium, l'allenatore ha proseguito: "La prestazione di Gervinho? Quando non gioca bene, non gioca. È una cazzata chi dice che gioca per favoritismi, quando sta così può aiutarci. Ma non c'è solo lui, abbiamo fatto bene nel primo tempo, abbiamo giocato a pallone con grande qualità. Nella ripresa abbiamo iniziato a gestire la gara troppo presto".

E' la reazione che serviva? "Non avevo dubbi, la squadra ha sempre dimostrato buone cose. Adesso dobbiamo dimostrare di poter giocare bene per tutta la gara, come contro Juve e Barcellona. Adesso arriva la sosta, lavoriamo perché c'è ancora molto da fare per integrare i rinforzi arrivati in estate".

Come mai andate spesso in svantaggio? "Spero che possiamo imparare dagli errori del passato, dobbiamo iniziare sempre così e giocare con continuità"

E' sereno rispetto alle ultime settimane? "Sempre, lavoro sempre con la mia squadra per fare integrare i nuovi. Qualcuno è in infermeria, ci sono tante cose buone. C'è il gioco, la mentalità è quella giusta. Lottiamo sempre, ma dobbiamo lottare fino al 95' e forse dobbiamo iniziare a giocare 5' prima (ride, ndr)" .

Il semaforo verde per Castan? "Arriva, è quasi al 100% delle sue possibilità. Ci servirà, sono tranquillo".

E' fiducioso per i prossimi impegni? "La responsabilità per il primo tempo contro il BATE Borisov è mia, la ho fiducia dei ragazzi e possiamo fare bene. Sono sereno, prima della gara col Verona ho detto che saremo più forti qualora dovessimo essere uniti. I calciatori devono dare sempre il massimo, questa rosa mi piace. I ragazzi possono fare grandi cose".

Florenzi e l'impiego come terzino? "Abbiamo deciso a inizio stagione. L'ha fatto alla grande, segnando anche qualche gol. Interpreta benissimo quel ruolo, oggi era importante essere più alti in campo. Florenzi ci ha dato una mano in tutti i reparti quest'oggi. È un calciatore offensivo di fascia destra, può fare bene in tutti i ruoli di quella fascia".