Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Garcia: "Stasera la conferma che cinque arbitri non servono"

Roma, Garcia: "Stasera la conferma che cinque arbitri non servono"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 20 dicembre 2014, 23:232014
di Raimondo De Magistris

"E' mancata un po' di creatività e di efficacia. Abbiamo inquadrato la porta solo cinque volte su 16 tiri". A parlare è Rudi Garcia, manager della Roma che ha commentato il pareggio contro il Milan ai microfoni di Mediaset.

Qualche errore l'ha commesso anche l'arbitro.
"Si. Se ci sono gli arbitri di porta devono prendersi le loro responsabilità, avere cinque arbitri non cambia nulla e stasera abbiamo avuto una clamorosa conferma. Quando tutti i giocatori di una squadra vedono qualcosa è normale che chiedano qualcosa, non alzano tutti le braccia se non è successo nulla. La colpa di questo pareggio, comunque, è soprattutto nostra".

Questa frenata può avere qualche ripercussione?
"No, per nulla. Questa sosta è ben accetta, non si può giocare dieci mesi senza mai riposare. Siamo a tre punti dalla Juve, lo scorso anno eravamo a cinque punti dai bianconeri senza la Champions".

Troppi singoli stasera non si sono presi le loro responsabilità.
"Per vincere contro una buona squadra come il Milan bisogna fare di più. In una gara come quella di questa sera serve più creatività e stasera è mancata quella di Pjanic".

Questa Roma non è apparsa brillante.
"E' vero, ma è anche dovuto al fatto che stasera non c'era la possibilità di fare attacchi rapidi. L'abbiamo fatto solo con Gervinho. Potevamo fare meglio sui cross e sui calci piazzati".