Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma in Nazionale - Germania, prima chiamata per Rudiger dopo il ko estivo

Roma in Nazionale - Germania, prima chiamata per Rudiger dopo il ko estivoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 22 marzo 2017, 18:302017
di Francesco Fontana

Sono dieci i giocatori della Roma convocati dalle rispettive Nazionali per amichevoli e qualificazioni Mondiali.

Con l'Italia ci sarà Daniele De Rossi, che sfiderà il compagno Kevin Strootman nell'amichevole di Amsterdam contro l'Olanda, oltre che l'Albania venerdì sera. Thomas Vermaelen e Radja Nainggolan affronteranno con il Belgio la Grecia di Kostas Manolas, per poi affrontare la Russia in amichevole il 28 marzo.

Convocati anche i due portieri: Alisson per le partite che il Brasile giocherà in Uruguay il 24 marzo e a San Paolo contro il Paraguay cinque giorni più tardi. Wojciech Szczesny affronterà con la Polonia il Montenegro il 26 marzo.

Per la prima volta dopo l'infortunio al ginocchio della scorsa estate, c'è anche Antonio Rudiger tra i convocati dalla Nazionale tedesca, che affronterà l'Inghilterra in amichevole a Dortmund il 22 marzo e l'Azerbaijan a Baku il 26 per le qualificazioni a Russia 2018.

Infine, il 28 marzo scenderanno in campo Mohamed Salah contro il Togo ed Edin Dzeko contro l'Albania in un'amichevole.