Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, l'ex Yamnaine riparte dai dilettanti francesi

Roma, l'ex Yamnaine riparte dai dilettanti francesi TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 4 settembre 2015, 12:592015
di Alessio Calfapietra

In Italia Wesley Yamnaine (22) non ha avuto modo di sfondare. Terzino sinistro adattabile al centro, dopo essersi formato nel vivaio del Rennes, il difensore francese è passato attraverso i settori giovanili di Parma e Roma, senza trovare mai la gioia dell'esordio in prima squadra. Nel mezzo una parentesi in Belgio, al Brussels FC. Rimasto praticamente inattivo per tutta la scorsa stagione, Yamnaine ne ha approfittato per aggregarsi alla nazionale francese militare e vincere il titolo di Campione D'Europa. Una grande soddisfazione, ma a fine giugno Yamnaine si è svincolato dalla Roma ed ha potuto decidere il proprio destino.

Il richiamo della Francia è stato troppo forte, e così Yamnaine ha deciso di ripartire da vicino casa, all'AS Fabregues, lui che è nativo di Castres. Il tentativo di emergere nel calcio transalpino prende dunque avvio dal gradino piu' basso, lo Championnat France Amateur 2 (CFA2), il quinto livello in assoluto del calcio francese, l'ultimo prima dei campionati regionali.

La sua nuova squadra gli ha dedicato addirittura un'intervista di benvenuto: "Ho scelto Fabregues per la sua vicinanza e per l'identità di piccolo club di valore che sa rispettare le qualità umane nel calcio. I miei pregi? In campo sono elegante, ho un gioco pulito, la calcio con entrambi i piedi, sono resistente e tenace. Il mio obiettivo è aiutare il Fabregues a fare il miglior cammino possibile in campionato e Coppa di Francia".