Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Pallotta: "Rinnovo Garcia? Non ha fretta, noi siamo pronti"

Roma, Pallotta: "Rinnovo Garcia? Non ha fretta, noi siamo pronti"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 marzo 2014, 20:442014
di Antonio Gaito

Lunga intervista concessa in esclusiva a Sky dal presidente della Roma James Pallotta. Il numero uno dei giallorossi ha affrontato tanti temi: "La Juventus è stata la prima ed ora ha un grande stadio, Roma è visitata da 30mln di turisti ed i tifosi hanno passione e per questo è necessario il nuovo stadio e spero possano esserci altri stadi in Italia se vogliamo competere ai massimi livelli nel mondo".

Contratto Garcia? "Ne abbiamo parlato, ma Rudi non ha fretta. Siamo pronti a sederci con lui in qualsiasi momento, non vedo perchè non dovrebbe restare. Noi vogliamo resti a lungo, lui pensa solo a vincere".

In Italia si firmano contratti e poi si chiede di rinnovarlo. "Per me è stata una sorpresa, ho parlato con tanti proprietari ed è strano il comportamento di diversi agenti, prima o poi questa cosa dovrà cambiare".

Troppa attenzione agli arbitri? "E' un lavoro difficile, il gioco è veloce, l'arbitro deve seguire ogni fase ed in campo ci sono tanti attori incredibili, dovrebbero inventare una categoria per l'oscar. Mi piacerebbe sperimentare la tecnologia".

La partita dei sogni? "Per noi sarebbe una finale di Champions con la Juventus, sarebbe fantastico".

La cultura sportiva in Italia? "Il razzismo deve essere cancellato, bisogna identificare i veri colpevoli, le persone e non i settori punendo tutti a prescindere".

Ritirerete la maglia di Totti? "Non ci sono dubbi"