Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma rallenta, Napoli accelera: 3-0 all’Udinese col secondo posto sullo sfondo

Roma rallenta, Napoli accelera: 3-0 all’Udinese col secondo posto sullo sfondoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 15 aprile 2017, 22:372017
di Marco Frattino

Una serena Pasqua in casa Napoli, grazie al successo della formazione di Maurizio Sarri al San Paolo contro l’Udinese. Un match chiave per le ambizioni dei partenopei in ottica secondo posto, con i tre punti conquistati stasera che avvicinano così il Napoli alla Roma. I giallorossi non sono andati oltre il pari interno contro l’Atalanta nel pomeriggio, mentre la squadra azzurra ha sfruttato l’occasione al volo per portarsi a meno due punti dalla compagine di Luciano Spalletti.

Un successo, quello azzurro, maturato nel corso della ripresa. Perché la prima frazione aveva visto il Napoli protagonista col solito possesso palla asfissiante, ma senza trovare mai il varco giusto per impensierire Karnezis. E così la banda di Luigi Delneri è riuscita a chiudere senza danni i primi 45’, ma ha poi dovuto fare i conti con la furia napoletana al momento di rientrare in campo.

Proprio a inizio ripresa è arrivata la rete di Dries Mertens, pescato da Jorginho, per sbloccare la situazione e siglare il gol numero 21 in campionato davanti i suoi agenti presenti in tribuna insieme ad Aurelio De Laurentiis. L’Udinese ha provato a riaprire subito il match, ma Pepe Reina ha subito ringraziato il palo alla sua destra sull’insidioso colpo di testa di Duvan Zapata. Un ex al veleno, che non è però riuscito a farsi rimpiangere più di tanto al San Paolo. E così, sul ribaltamento di fronte, è arrivato il raddoppio di Allan che non ha esultato per rispetto dei suoi trascorsi in terra friulana. Ma il Napoli, una volta scardinata la retroguardia avversaria, riesce ad affondare che è una bellezza. E infatti, poco dopo, è arrivato il tris firmato da Josè Maria Callejon che ha sfruttato un batti e ribatti in area avversaria, avviato da Lorenzo Insigne che troverà il rinnovo contrattuale fino al 2022 come sorpresa nell’uovo di Pasqua. Un 3-0 che proietta il Napoli nuovamente alle soglie della qualificazione diretta in Champions, la Roma - che ha 72 punti in graduatoria contro i 70 dei campani - è avvisata.