Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Sabatini alla fiera dell'est. Due volti nuovi per dimenticare Destro

Roma, Sabatini alla fiera dell'est. Due volti nuovi per dimenticare DestroTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 28 gennaio 2015, 07:002015
di Raimondo De Magistris

Mattia Destro è sempre più vicino al Milan. Nella giornata odierna la Roma potrebbe definire il passaggio del centravanti in orbita Nazionale in prestito con diritto di riscatto al club rossonero. L'accordo tra i due club è pressoché totale, la cifra complessiva per il suo trasferimento si aggira sui 15 milioni di euro. Nelle prossime ore gli ultimi dettagli, manca il definitivo si del giocatore che vorrebbe lasciare la Capitale per non tornarci e, per questo, spera che alla fine il diritto di riscatto si tramuti in un obbligo.
E' questa, in sintesi, l'operazione che darà il via al rush finale del mercato della Roma, la big del nostro campionato che si muoverà di più in queste ultime ore di gennaio. Il posto di Destro verrà preso da un altro centravanti, da quel Luiz Adriano già accarezzato in passato e che ora potrebbe finalmente diventare giallorosso. L'alternativa è Doumbia del CSKA, ma l'attaccante dello Shakhtar è per ora in netto vantaggio. Anche in questo caso prestito con diritto di riscatto, seppur a cifre più basse rispetto all'affare Destro.

Un innesto fondamentale per non perdere i delicati equilibri nella rosa, un centravanti utile come il pane anche in considerazione del fatto che Marco Borriello ha raggiunto l'accordo col Genoa per i prossimi cinque mesi.
Luiz Adriano arriverebbe nella Capitale per diventare il nuovo terminale avanzato del tridente di Garcia alternativo al capitano Francesco Totti. Un colpo che non preclude a un altro acquisto altrettanto importante: Yevhen Konoplyanka. L'ala del Dnipro è una dei migliori esterni offensivi a livello continentale. Abbina facilità di corsa a dribbling, precisione sui piazzati a una buona visione della porta. Doti che fanno di lui un giocatore interessante e - come confermato ieri dal Dnipro - prossimo a vestire la casacca della Roma. Sabatini è partito per la fiera dell'est e non è escluso che dall'Ucraina possa tornare con due volti nuovi.