Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Sabatini: "Barça stratosferico. Florenzi e Pjanic non sono in vendita"

Roma, Sabatini: "Barça stratosferico. Florenzi e Pjanic non sono in vendita"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 24 novembre 2015, 20:182015
di Marco Frattino

Intercettato da Premium Sport, il ds della Roma Walter Sabatini ha parlato pochi minuti prima del match contro il Barcellona. "Il pari tra BATE Borisov e Bayer Leverkusen? E' quello che auspicavamo, ora siamo su un campo difficile contro una squadra leggendaria. Il pari nell'altra gara ci aiuta, poi giocheremo tra qualche settimana col BATE e sarà una gara decisiva. La qualificazione è nelle nostre mani, siamo stati fortunati. Non ci possiamo lamentare".

Stasera è una prova di maturità? "E' una opportunità, il mister e i ragazzi devono viverla così. Possiamo confrontarci con calciatori stratosferici in un campo che intimidisce. Il Barcellona sarà esaltato dopo il Clasico. E' una gara che ci fa bene per crescere, proveremo a fermare i catalani sul piano del risultato ma anche del gioco".

Barcellona su Florenzi e Pjanic? "Non abbiamo bisogno di soldi, ma di tenere la squadra competitiva. Dobbiamo farlo tutti gli anni. Ci inorgoglisce che il Barça sia interessato ai nostri calciatori, ma non sono in vendita".

Il Barcellona sta innaffiando il campo, ma non sarà come quello di Bologna. "Sabato abbiamo giocato in una piscina, questo è un campo spettacolare. La palla andrà veloce, piacerà a loro così come a noi".