Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Sabatini: "Garcia non rischia. E Pjanic è incedibile"

Roma, Sabatini: "Garcia non rischia. E Pjanic è incedibile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 29 novembre 2015, 14:292015
di Riccardo Gatto

Intervistato da Mediaset Premium, il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini presenta così la gara di oggi contro l'Atalanta: "Dovremo stare attenti all'Atalanta che è una squadra brava a ripartire in velocità. Sappiamo qual è il nostro percorso, è nel DNA della Roma. E' sempre stato così storicamente ma serve la forza e la volontà di far felici i tifosi".

Garcia è a rischio?
"Non c'è nessun problema, siamo totalmente in linea. Siamo dispiaciuti per la gara di Barcellona non avendo fornito una prestazione all'altezza, abbiamo deluso la nostra gente ma abbiamo il dovere per ricostruire l'umore e perseguire i nostri obiettivi".

E' una fiducia a tempo a Garcia aspettando il Bate Borisov?
"E' un'invenzione totale, non rimuoveremo l'allenatore. Andremo avanti insieme anche perché i risultati sono buoni non vorrei che ce ne dimenticassimo. Garcia merita la Roma".

Esclusi anche contatti con Di Francesco?
"Categoricamente. E' un ex romanista, è migliorato tanto ma nessuno lo ha contattato né lo faremo perché il nostro allenatore è Rudi Garcia".

Intanto oggi para De Sanctis al posto di Szczesny
"Non penalizziamo un calciatore perché ha espresso il parere sul gioco del Barcellona. De Sanctis e Lobont sono calciatori affidabilissimi, l'avvicendamento può starci quando si hanno in rosa calciatori di questa qualità".

L'operazione Romagnoli-Rudiger la rifarebbe?
"Romagnoli è stato ceduto a cifre importanti potendo poi investire in altri fronti. La bocciatura di Rudiger non la condividiamo né io né l'allenatore, è un '93 che proteggeremo fino all'ultimo respiro. Facciamo mercato, dovendo potenziare i reparti abbiamo ceduto un grande giocatore come Romagnoli a cifre importanti".

"La scelta dei calciatori, la tattica ma l'impegno c'è sempre stato. C'è un problema collettivo, la squadra deve necessariamente essere legata dai reparti e l'allenatore sta studiando come intervenire e con quali calciatori. Siamo consapevoli che il calcio passa da questo tipo di situazioni, bisogna affrontare laborosamente tutti i giorni".

Pjanic è incedibile?
"In questo momento è incedibile, non so di che sessione di mercato si parla. Meritiamo tutti la maglia della Roma, compresi i dirigenti. Tutti dobbiamo però meritarci questa maglia".