Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Sabatini: "Il night? Siamo liberali, i giocatori avevano il permesso"

Roma, Sabatini: "Il night? Siamo liberali, i giocatori avevano il permesso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 27 novembre 2014, 13:312014
di Simone Bernabei

Il direttore sportivo della Roma Walter Sabatini ha parlato a Roma Radio dell'attualità di casa giallorossa con particolare attenzione alla vicenda che ha visto i giocatori protagonisti, a Mosca, di un'uscita serale in un night club.
Su CSKA-Roma: "Intanto vorrei ribadire la forza dei russi, che hanno 5-6 giocatori che potrebbero giocare in molte squadre europee. Abbiamo giocato bene a tratti, ma viviamo il risultato come una sconfitta nonostante per noi sia un ottimo risultato".
Su Strootman: "Deve recuperare la condizione giocando gare importanti. Non si è fatto autogol, ha sbagliato un passaggio e da li si è sviluppata l'azione del loro gol".
Sul gioco: "Abbiamo perso un po' di incisività, ma è normale visto che abbiamo degli infortuni. Torneremo a fare il gioco dello scorso anno anche se a Mosca a tratti lo si è visto".
Sul 7-1 col Bayern: "Dobbiamo accettarlo e venirne fuori. Questa squadra ha grandi valori morali e non dimentichiamo che siamo ancora in corsa per tutto".
Sui nuovi acquisti estivi: "Penso a Iturbe, un giocatore formidabile. La sua operazione la rifarei domani. I nuovi potranno avere qualche difficoltà, ma noi siamo convinti del nostro percorso e ci arriveremo con questi calciatori.


Sullo spogliatoio: "Mi sembra particolarmente coeso, anche l'ultima uscita serale è stata fatta in gruppo... (ride, ndr)".
Su De Sanctis?: "Ha un grande senso di responsabilità, fare una nota ufficiale per prendersi le colpe non è comune nella storia del calcio".
Sulle gare da qui a fine anno: "Pensiamo alla gara con l'Inter, che è la più vicina. C'è un nuovo allenatore che porterà qualcosa di nuovo, è da affrontare con attenzione".
Sui giocatori al night club a Mosca: "Non avevo la tuta, se l'avessi avuta sarei andato anche io... I ragazzi avevano il permesso della società, siamo una dirigenza liberale che sa come essere in sintonia col gruppo. La squadra aveva bisogno di distrarsi, hanno fatto quest'uscita in amicizia e soprattutto compatti. Siamo contenti che la squadra voglia ritrovarsi per fare anche qualcosa di godibile".
Sul mercato: "La campanella per noi è suonata in estate, ma ovviamente controlliamo i mercati. Dobbiamo ancora capire cosa fare, rispetto soprattutto a quanto darà la squadra nelle ultime partite. Se dovessimo fare qualcosa sarebbero situazioni già controllate e certificate".