Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Sabatini: "Non c'è necessità di muoversi a gennaio"

Roma, Sabatini: "Non c'è necessità di muoversi a gennaio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 25 novembre 2013, 23:532013
di Raimondo De Magistris

"Mercato? Non è di attualità, per come siamo sistemati non farei nulla. Con Garcia valuteremo le coincidenze positive e negative, ma al momento non c'è da muoversi in vista di gennaio". E' il pensiero di Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma che ha parlato ai microfoni di Mediaset al termine della gara contro il Cagliari. "Ultimi due anni? Non ci penso nemmeno più, bisogna pensare al presente - prosegue - . In altri tempi questa gara l'avremmo persa al 90' in contropiede. Sono ottimista, anche se nella ripresa siamo un po' calati".

Il mercato estivo è stato doloroso, ma i numeri vi danno ragione
"Siamo stati sempre primi e oggi siamo secondi. Noi stiamo facendo solo il nostro campionato, ma la media punti sia nostra che della Juventus è straordinaria. Lo scorso anno questa media punti sarebbe bastata per essere in vetta".

De Rossi ha detto che la Roma è a un punto da una squadra di fenomeni.
"Al 100%, sono fenomeni anche psicologicamente perché si sono subito ripresi dal momento iniziale di difficoltà".

Come vivete lo scontro societario?
"La squadra in questo è totalmente isolata e non è molto interessata a questa vicenda. Riguarda solo la quota di Unicredit e per noi è irrilevante"

Perché in estate hai scelto Rudi Garcia?
"E' un uomo molto sereno e convinto, quando ci ha presentato il suo modo di allenare ci ha convinto. Io l'ho seguito fin dai tempi del Le Mans. Ero sicuro avesse fatto bene, ma lui è andato oltre le aspettative".