Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Sabatini: "Non sarà facile tirarsi fuori da questa situazione"

Roma, Sabatini: "Non sarà facile tirarsi fuori da questa situazione"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 29 novembre 2015, 18:012015
di Marco Frattino

Reduce dalla sconfitta all'Olimpico contro l'Atalanta, il ds Walter Sabatini ha parlato dopo la deludente prestazione della Roma attraverso Roma Tv. "Ci siamo parlati con lo staff e i dirigenti. Ci dobbiamo chiudere - ha dichiarato il dirigente - prendere le critiche che meritiamo, a partire da me. Non sarà facile tirarsi fuori da questa situazione, il nostro credo è precipitato. Qualcuno ci aveva assolto dopo Barcellona, ora non è più possibile. Da questi momenti si esce con la generosità e i comportamenti leali; impegno nervoso straordinario che ci aiuterà a uscire dell'impasse".

Cosa vi siete detti con Garcia? "Che è un momento brutto, la squadra è reduce da un momento sofferente. A Barcellona al squadra aveva messo le carte vincenti per fare bene, non in maniera spettacolare. Poi tutto si era fatto nero, ed era difficile ribaltare la situazione. Non conosco metodi taumaturgici. La responsabilità si assume dentro di noi, sapendo dove abbiamo sbagliato o e correggerci".

Cosa dice ai sostenitori? "Ai tifosi dico di non perdere la fiducia, in questo momento questa richiesta verrà accolto con sarcasmo ma vogliamo continuare su questa richiesta. Il calcio lo conosciamo. Sappiamo che se ne viene fuori col sacrificio e la responsabilità. Nessuno può essere assolto, né l'allenatore né la società. Dobbiamo definire questa crisi, non viviamo su una nuvola, siamo appesantiti e dobbiamo reagire. E' il nostro dovere, anche quello dei calciatori, che sono seri ma non possiamo eliderli da responsabilità. Sono forti, ma oggi dirlo è difficile".

Cosa è successo dopo la sosta? "E' ridicolo pensare che siamo andati in pausa con uno stato d'animo diverso. Le nazionali, gli infortuni non ci possono giustificare. Ci dobbiamo assumere piene responsabilità. Reagiremo uniti, non ci saranno elementi di disturbo e gente che scappa. Qua nessuno scappa, risolveremo insieme i problemi".