Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spalletti: "Abbiamo dato seguito a quello fatto in questo periodo"

Roma, Spalletti: "Abbiamo dato seguito a quello fatto in questo periodo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 19 gennaio 2017, 23:222017
di Andrea Piras

Intervenuto ai microfoni di Rai Sport, il tecnico della Roma Luciano Spalletti ha analizzato la vittoria in Coppa Italia contro la Sampdoria: "Abbiamo dato seguito a quello fatto in questo periodo. Stiamo abbastanza bene e secondo me oggi non dobbiamo avere molto entusiasmo. La Sampdoria, nel primo tempo, ci ha pressato, ha fatto girare il pallone e ci ha messo in difficoltà".

E' soddisfatto della prova di Mario Rui?
"Sì, Mario ha fatto bene e non si è cercato nella maniera giusta. L'ho tolto perchè era un po' stanco, ma ha fatto una buona prestazione".

Nainggolan il centrocampista più forte d'Europa?
"E' una pasta diversa. E' un giocatore forte che sa stare un po' in tutte le posizione del campo. Ha bisogno di questi spazi perchè se lo fai pensare e lo chiudi nel recinto fatica. Se segue il suo istinto ha facilità".

Dzeko?
"E' un giocatore fortissimo. Secondo me, per avere la sua struttura e la sua fisicità, essere così sciolto e coordinato nei movimenti è bello da vedere".

La squadra sta bene fisicamente.
"Quando ci sono dei risultati è chiaro che si guarisce qualche giorno prima. Con l'entusiasmo le cose sembrano andare nelle direzioni che vorresti. All'inizio però la Samp ha fatto meglio di noi. Se entrava il palo la partita poteva prendere una piega diversa".

Il momento decisivo della sua stagione?
"La squadra sta bene dal punto di vista mentale e fisico. Le sostituzioni entrano bene, si respira una buona aria ma dobbiamo lavorare. Se non dai seguito a quello che è il momento, nel nostro calcio a incepparsi tutto ci vuole un attimo".

La solidità difensiva.
"Abbiamo recuperato giocatori importanti. Emerson è riuscito a fare quel rodaggio che a un giocatore giovane come lui, Fazio è diventato veramente quello che comanda la linea difensiva. Tutta la squadra funziona".

Si aspettava questo rendimento della sua squadra?
"La qualità ce l'abbiamo, abbiamo un ambiente che ti dà dei vantaggi sull'aspetto della produttività. Se tu lavori in maniera seria, l'ambiente di Roma ti dà una mano".