Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spalletti: "Bella vittoria. Milan? Basta dire che è giovane, può giocarsela"

Roma, Spalletti: "Bella vittoria. Milan? Basta dire che è giovane, può giocarsela"TUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
domenica 23 ottobre 2016, 23:212016
di Rosa Doro

Luciano Spalletti ai microfoni di Premium Sport ha commentato la vittoria della Roma sul Palermo:

Vittoria importante?
"Una bella vittoria, abbiamo sfruttato questa occasione per guadagnare qualche punticino dalla vetta. Nel primo tempo bene, nella ripresa abbiamo fatto girare palla troppo lentamente".

Timori spazzati?
"Era fondamentale dare seguito, però ogni tanto vedo troppa tensione, i ragazzi soffrono questa tensione, questo dover fare subito bene ma abbiamo fatto bene complessivamente".

La Roma sta ritrovando la cattiveria sotto porta?
"Io interpreto diversamente i gol da chi li fa. Se li fa un giocatore solo non è un bene, per noi invece non è così e questo dà importanza al collettivo".

Sulla classifica?
"E' presto, le squadre devono trovare una quadratura, le nazionali creano qualche difficoltà, il passo del campionato lo dobbiamo ancora prendere. Dobbiamo essere pronti a vivere il momento, a montarci sopra bene e portare a casa il risultato come abbiamo fatto stasera. Un bellissimo risultato è stato quello del Milan, smettiamo di dire che sono giovani. Il Milan ha le carte in regole, a partire dal suo allenatore, per dire la sua in campionato e lo ha dimostrato".

Cosa serve per fare meglio?
"Primo tempo bisogna fare qualcosa di più, sotto l'aspetto della cattiveria, sono capitare alcune situazioni che potevamo sfruttare meglio nonostante i quattro gol".

Cosa è cambiato dal ko di Torino?
"Si lavora su quello che succede di volta in volta, a Torino avevamo fatto abbastanza male, la nostra base è superiore, di conseguenza c'è anche una presa di posizione dei giocatori che dovevano fare di più. Siccome per noi è necessario trovare la vittoria questo crea pressione, qui non si riesce a farli crescere tranquilli, manca la vittoria da molto tempo e i giocatori che giocano all'Olimpico non sono tranquilli. Anche Emerson Palmieri, ha grandi qualità, quando andrà via per giocare con continuità dimostrerà tutto il suo valore".

Fazio e Paredes due titolari in più?
"Sono due titolari, abbiamo 23 titolari, ogni tanto vengono cose fuori all'improvviso e devi avere la possibilità di sostituire con giocatori di livello. Mercoledì dobbiamo rimettere in campo una squadra di qualità e di forza perché affrontiamo un avversario importante".