Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spalletti: "Ci servono più leader come Totti. Il suo rinnovo? Naturale"

Roma, Spalletti: "Ci servono più leader come Totti. Il suo rinnovo? Naturale"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 19 febbraio 2017, 20:392017
di Giacomo Iacobellis

L'allenatore della Roma Luciano Spalletti ha analizzato così a Premium Sport la vittoria di stasera contro il Torino: "Stasera siamo stati bravi. Dopo la vittoria col Villarreal c'era il rischio di non entrare bene in partita, invece siamo riusciti a mostrare le nostre qualità. Dopo il 2-0 avremmo però potuto fare qualcosa in più".

E' questa la mentalità giusta?
"Deve essere questa. Le avversarie fanno da traino, le vincono tutte. Non ci deve essere altro pensiero dal passare una bella serata con i tifosi, facendo gol e vincendo le partite".

Quanto è cresciuta la Roma?
"La nostra crescita è abbastanza visibile sotto tutti gli aspetti. Per tenere il passo della Juventus servono però miglioramenti e soprattutto servono calciatori forti come lo è stato Totti. Ancora purtroppo non ne abbiamo trovati. Di leader come Totti in una squadra ce ne vogliono più di uno".

Dzeko lo può diventare?
"Dzeko si è messo in testa di essere uno importante e questo ci dà un grande vantaggio. Sente la fiducia dell'ambiente, della Roma e dei compagni. Ho un gruppo in condizione, con la voglia di far vedere che tutti i suoi elementi sanno giocare a calcio. Per questo oggi avrei potuto fare molti più cambi rispetto alla formazione col Villarreal".

Un commento sul rinnovo di Totti?
"Il rinnovo di Totti deve essere naturale come è naturale il boato del pubblico quando lui si alza dalla panchina".