Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spalletti: "Il rinnovo? Se non si vince, si va a casa"

Roma, Spalletti: "Il rinnovo? Se non si vince, si va a casa"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 19 febbraio 2017, 21:132017
di Alessandra Stefanelli

Luciano Spalletti, tecnico della Roma, ha commentato la gara vinta contro il Torino ai microfoni di Sky Sport: “Attraverso la qualità dei calciatori si riesce a fare risultati anche se la trama non funziona. Abbiamo segnato in trasferta in Europa League, la squadra ha capito che bisognava prendere subito la gara per il verso giusto. Abbiamo concesso però qualche pallone di troppo, abbiamo faticato, disperso energie quando era più facile riposarsi e fare possesso palla”.
Adesso due scontri diretti nel momento migliore.
“È un momento che dura da un po’ di tempo, la squadra è cresciuta nello stesso periodo all’andata, ho tanti elementi e avrei potuto cambiare anche qualcun altro. Avendo invertito un po’ di cose c’era possibilità di far giocare qualcuno e riposare qualcun altro, quattro li abbiamo cambiati, ma la squadra sta bene, il gruppo sta bene. In questo periodo qui conterà il gruppo e non la squadra”.


Sarebbe un peccato se andasse via a fine stagione…
“Da qui a fine anno si passerà sempre di lì, ma è semplice, lo abbiamo chiarito. O vinci o perdi, Se non si vince si va a casa ed è la stessa domanda che fate anche voi giornalisti. Se Totti vuole giocare è giusto che giochi, quelli importanti sono i calciatori. La Roma è sempre arrivata seconda in questi anni. Il discorso è semplice, deve venire tutto naturalmente”, ha detto sviando la domanda sul rinnovo.