Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spalletti: "Mi aspetto di più da Salah. Dzeko, serve più ferocia"

Roma, Spalletti: "Mi aspetto di più da Salah. Dzeko, serve più ferocia"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 18 settembre 2016, 23:272016
di Alessandra Stefanelli

Intervistato da Sky Sport, il tecnico della Roma Luciano Spalletti parla della sconfitta subita a Firenze: "La squadra ha fatto una buona partita, c'è solo da completare la cattiveria di andarsi a prendere la partita. Avevamo mostrato supremazia nel primo tempo, ma siamo stati poco lucidi. Quando non sei cattivo e determinato viene fuori una partita in cui ti barcameni fino in fondo. Nel secondo tempo siamo stati un po' differenti, abbiamo perso un po' troppi palloni. Siamo stati poco precisi ed è venuta fuori questa sconfitta".
Dove serve migliorare?
Non abbiamo da fare grossi miglioramenti, ma da giocatori come Salah mi aspetto che due volte salti l'uomo. Poi se capitano certe palle nell'area di rigore serve fare gol".


Il vostro centravanti può migliorare?
"Gli manca un po' quella ferocia in alcuni momenti, deve andare arrabbiato in tutte le situazioni e allora riuscirà a fare più gol. Dzeko è un giocatore forte e fisico, ma quando gli capita la situazione di andare nei contatti fisici abbassa il livello dell'addizione delle sue qualità".
El Shaarawy non poteva entrare al posto di un centrocampista?
"Sì lo potevamo fare. Mancavano pochi minuti, nei pensieri c'era l'idea di far entrare anche Fazio perché speravo in qualche mischia in area di rigore. Era una gara equilibrata, speravamo in un episodio".
Che settimana sarà a Roma?
"Sono 22 anni che faccio l'allenatore, ormai so che fare. Abbiamo buone qualità in rosa, abbiamo le qualità per fare anche meglio".