Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spalletti: "Nel primo tempo non eravamo tranquillissimi"

Roma, Spalletti: "Nel primo tempo non eravamo tranquillissimi"TUTTO mercato WEB
domenica 23 ottobre 2016, 23:272016
di Alessandra Stefanelli

Luciano Spalletti, tecnico della Roma, commenta a Sky Sport la vittoria sul Palermo: "Nel primo tempo non siamo stati bravi come nel secondo, ma siamo passati in vantaggio senza rischiare molto. Abbiamo subito un po' di pressione, si vedeva che non eravamo tranquillissimi. Per fortuna nel secondo tempo è andata meglio. El Shaarawy? Sono valori aggiunti questi giocatori che nel corso della stagione restano ai margini, oggi è entrato in campo molto bene. Si parla sempre di chi fa gol, è importante che si faccia un numero di gol come squadra e quello porta un vero risultato. Quando funzionano bene le cose i risultati in campo si vedono".


Ti ha fatto particolarmente piacere il gol di Salah.
"È stato un momento fondamentale quando riesci a portare la difesa sulla metà campo, sulla perdita di un pallone essere nelle condizioni di riguadagnarla subito. Oggi hanno fatto una partita anche i due davanti la difesa".
Quanto è importante sbloccare presto il risultato?
"Sì abbiamo giocatori veloci, soprattutto Salah, El Shaarawy e Iturbe. Molti sono bravi ad andare a strappi, quindi per noi giocare in campo aperto è meglio. Ma quando ti chiami Roma devi saper gestire anche il risultato. Lo scorso anno eravamo un po' più corti, invece ora quando il campo si allunga non si riesce a gestire meglio".