Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, Spalletti: "Problema di personalità. Capitano? C'è un regolamento"

Roma, Spalletti: "Problema di personalità. Capitano? C'è un regolamento"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 28 agosto 2016, 23:312016
di Rosa Doro

Dopo il pareggio arrivato contro il Cagliari, il tecnico della Roma Luciano Spalletti ai microfoni di Premium Sport ha detto:

Roma ancora fragile?
"Sì in alcuni momenti è stata fragile, in altri è stata forte. Non ha raggiunto un equilibrio di continuità".

Sembra una squadra che quando passa in vantaggio si ferma. Problema di testa?
"Mi sembra scarsa personalità. Quando è facile da gestire, non riusciamo a fare passaggi facilissimi, gli altri prendono coraggio e se sono bravi raggiungono l'obiettivo. Come è successo oggi. Se non hai personalità di fare le cose semplici, poi alle cose difficili sarà tutto più difficile".

Ancora in testa la sconfitta col Porto?
"Il Porto non deve essere una scusa. Diventa difficile rivedere obiettivi importanti, se uno non reagisce, ha già finito di giocare prima di smettere. Per alcuni tratti bene, per altri male, torniamo a casa con questo pareggio perché ce lo siamo meritati".

Fascia di capitano a Florenzi?
"Si spiega bene. Abbiamo un'etica fra di noi, ci parliamo, siamo un gruppo di noi e lo stesso De Rossi è d'accordo ad avere un regolamento a cui si attengono tutti. Vale solo per stasera? Dipenderà da quello che sono le sanzioni ma per qualche partita sarà così. L'idea è questa, De Rossi è quello più dispiaciuto ma è d'accordo sul regolamento interno ed è contento di seguirlo".

Problema fisico dopo il gol?
"Non vedo le problematiche fisiche, quando hai il compagno a cinque metri e sbagli. Penso sia più una questione di testa, è quella forza mentale che deve avere una squadra. Per giocatori di questo livello deve essere semplice fare determinate cose, noi abbiamo sbagliato troppo. Ci sono poche scusanti, dobbiamo allinearci a quello che deve essere il nostro modo di stare in campo".