Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, una gacela negra per tornare a correre

Roma, una gacela negra per tornare a correreTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 2 febbraio 2015, 08:302015
di Luca Bargellini

Dopo 121 presenze, 15 gol e 16 assist per Victor Ibarbo è arrivato il momento di salutare la Sardegna per fare il definitivo salto di qualità. Così come Nainggolan e Astori prima di lui, per il colombiano c'è la Roma di Rudi Garcia. Così come per i due ex compagni ai tempi del Cagliari le porte della Capitale si sono aperte in prestito con diritto di riscatto, formula che tanto piace al ds giallorosso Walter Sabatini per stimolare i giocatori a dimostrare il proprio valore fin dalle prime gare.

Per Ibarbo, dunque, l'occasione giusta per dimostrarsi decisivo in una grande piazza alla pari di quanto visto con la maglia della Nazionale colombiana. A suo favore gioca anche una duttilità tattica che permetterà al tecnico della Roma sia d'impiegarlo come esterno del tridente che come primo riferimento al centro come finta prima punta.

Con la sua velocità, poi, in combinato con quella di Gervinho e Juan Manuel Iturbe, andrebbe a formare un fronte offensivo unico in tutta Europa. Garcia ci conta, per rilanciarsi in campionato e affrontare l'Europa League da protagonista. Una gacela negra per lo sprint decisivo.