Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, vendere bene per rilanciare il progetto. Ora le cessione più difficile

Roma, vendere bene per rilanciare il progetto. Ora le cessione più difficileTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 24 giugno 2015, 12:002015
di Raimondo De Magistris

Senza le luci della ribalta ma con tante operazioni in piedi. La Roma è in questa fase una delle squadre più attive in sede di calciomercato. Nella giornata di ieri ha ufficializzato il riscatto dal Genoa dell'altra metà del centrocampista Andrea Bertolacci, una trattativa col Genoa che ha compreso anche lo sbarco nella Capitale di Iago Falque, l'esterno offensivo che ha messo a segno più reti nell'ultimo campionato di Serie A.
Una doppia operazione in entrata definita in contemporanea con le tante trattative in uscita che stanno rendendo possibile un calciomercato di primo livello da parte della società giallorossa.
Già, perché in tempi di vacche magre vendere è molto più difficile che acquistare e la Roma sta riuscendo nelle sue intenzioni. Innanzitutto Gervinho, calciatore reduce da una stagione deludente dopo il primo esaltante campionato nella Capitale. L'ivoriano non ha convinto nemmeno un suo grande estimatore come Rudi Garcia e per questo la società giallorossa ha deciso di aprire una trattativa che permetterà a Sabatini di effettuare una importante plusvalenza. Denaro fresco che arriverà direttamente dal Qatar, con l'Al-Jazira che a breve formalizzerà il suo arrivo.
Ore decisive anche per il trasferimento nel Principato di Mattia Destro.

Dopo una stagione da dimenticare, tra i dissidi con Rudi Garcia e i pochi assist ricevuti al Milan, il rischio grosso era quello di una nuova cessione in prestito. Invece, il pressing del suo agente a Montecarlo sta producendo i frutti sperati col Monaco che ha deciso di sborsare 15 milioni di euro per la sua acquisizione. Soldi che permettono alla Roma di rientrare della spesa effettuata due anni fa per prelevarlo dal Siena e, soprattutto, di investire sul mercato in entrata.
Due attaccanti in partenza per far spazio ai volti nuovi. Questa la missione di Sabatini che adesso è chiamato alla cessione più difficile: Seydou Doumbia, giocatore pagato circa 15 milioni di euro lo scorso gennaio per prelevarlo dal CSKA Mosca e ora già sul piede di partenza. Individuato come una della causa della deludente seconda parte di stagione dei giallorossi, l'ivoriano è ufficialmente sul mercato e la Roma spera di rientrare della spesa effettuata. Operazione complessa, trattativa più difficile rispetto a quelle precedenti. A meno che anche in questo caso - come per Gervinho - non sia un club fuori dal radar del calcio che conta a lanciare alla società capitolina un'ancora di salvataggio. "Nella mia lista ci sono Doumbia e Demba Ba: ho chiesto alla società di acquistarne almeno uno dei due", ha dichiarato nelle ultime ore Francis Gillot, tecnico dello Shanghai Shenhua.