Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Roma, via libera a Ndicka. De Rossi vuole riaverlo tra Napoli e il Bayer Leverkusen

Roma, via libera a Ndicka. De Rossi vuole riaverlo tra Napoli e il Bayer LeverkusenTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 aprile 2024, 12:38Serie A
di Simone Lorini

Superato lo pneumotorace sinistro (si caratterizza per la presenza di aria nello spazio pleurico, ossia tra i due foglietti pleurici che rivestono il polmone e la parete toracica), per Evan Ndicka si riaprono oggi le porte di Trigoria. il difensore ivoriano, dopo aver effettuato dei giorni di assoluto riposo interrotti soltanto dalle due apparizioni allo stadio contro il Milan e il Bologna - ha ricevuto anche il via libera tanto atteso. Ieri infatti si è sottoposto alla visita d’idoneità presso la clinica villa Stuart FIFA medical center.

In pratica ha svolto una serie di accertamenti cardiologici e polmonari di terzo livello, che hanno confermato l’assenza di patologie cardiache e la guarigione del pneumotorace verificatosi durante la partita dello scorso 15 aprile al Bluenergy Stadium. Dunque l’ivoriano risulta idoneo alla ripresa dell’attività sportiva e già oggi potrebbe riaffacciarsi a Trigoria.

Avendo perso soltanto 7-8 giorni di allenamenti non avrà bisogno di una riatletizzazione particolare ma è chiaro che De Rossi utilizzerà tutte le cautele del caso, sottolinea oggi Il Messaggero. Dovesse allenarsi con continuità non escluso che possa essere già convocato per la trasferta di Napoli (ieri il Prefetto Di Bari ha negato la trasferta ai residenti nel Lazio). Altrimenti, e il protocollo lo suggerirebbe, l'appuntamento sarà per il 2 maggio, andata delle semifinali di Europa League contro il Bayer Leverkusen.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile