Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Romania, gli uomini mercato - Torje, Pozzo riflette. Alibec verso la Turchia

Romania, gli uomini mercato - Torje, Pozzo riflette. Alibec verso la TurchiaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 10 giugno 2016, 11:302016
di Raimondo De Magistris

Tra le possibili sorprese di questo Europeo, la Romania questa sera darà il via alla competizione affrontando a Parigi la Francia padrona di casa. A disposizione del ct Iordanescu molti giocatori che militano in patria e potrebbero utilizzare queste gare come vetrina, ma anche chi gioca in campionati più noti e competitivi.

DIFESA - Ciprian Tatarusanu dovrebbe restare alla Fiorentina: il club viola prenderà in considerazione eventuali offerte solo se dovesse acquistare un altro numero uno. Passato al Watford lo scorso gennaio, l'estremo difensore Pantilimon non lascerà Londra. Discorso simile per Chiriches e Rat, rispettivamente in forza a Napoli e Rayo Vallecano: per entrambi la certezza di non cambiare club questa estate.

CENTROCAMPO - Situazione decisamente più movimentata a centrocampo. Legato alla Steaua Bucarest da un altro anno di contratto, Adrian Popa ha già pubblicamente dichiarato di poter partire. Nicolae Stanciu a gennaio è stato seguito sia dall'Inter che dal Milan e questo Europeo potrebbe aumentare la lista delle pretendenti. Infine, Gabriel Torje: dopo una buona stagione in Turchia, nell'Osmanlispor, il calciatore classe '89 tornerà a Udine, ma al momento il club friulano non ha le idee chiare sul da farsi.

ATTACCO - Attenzione al nome di Florin Andone, capocannoniere dell'ultima seconda divisione spagnola. Il calciatore del Cordoba sarà tra i giocatori da tenere d'occhio e offerte fatte recapitare al club andaluso sono all'ordine del giorno. Discorso diverso per Denis Alibec, giocatore tornato in Romania dopo le esperienze in Italia con Inter e Bologna. Nell'Astra Giurgiu il giocatore classe '91 ha fatto molto bene e, adesso, lo vuole il Galatasaray: sul piatto un'offerta da 2.5 milioni di euro.