Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ronaldo, Neymar, Tevez&C. Il compleanno del talento

Ronaldo, Neymar, Tevez&C. Il compleanno del talento
giovedì 5 febbraio 2015, 15:422015
di Luca Bargellini

Ci sono particolari giorni dell'anno in cui sembra che il destino si diverta a concentrare un tasso di talento e genialità su coloro che vengono alla luce. Il cinque di febbraio è uno di questi. Il numero di campioni del calcio moderno nati in questo giorno è davvero strabiliante. Cristiano Ronaldo e i suoi 30 anni, Januzaj (20) e la coppia Neymar-Stefan De Vrij che ne compiono 23 si proiettano verso il futuro. Per Carlos Tevez e Rodrigo Palacio sono, rispettivamente, 31 e 33 le candeline da protagonisti del pallone mondiale.

Infine spazio anche ai tecnici, vincenti, leggendari anche come giocatori, come Cesare Maldini che arriva a 83 primavera e lo svedese più italiano della storia, Sven-Goran Eriksson: per l'ex allenatore di Roma, Fiorentina, Sampdoria e Lazio 67 anni da protagonista e giramondo.

Tanti auguri a tutti. Tanti auguri al mondo del pallone. Di giornate come queste ce ne dovrebbero essere di più. Ne saremmo tutti felici.