Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rudiger: "Roma la scelta giusta. Boateng e Hummels i miei modelli"

Rudiger: "Roma la scelta giusta. Boateng e Hummels i miei modelli"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 22 marzo 2016, 21:452016
di Raimondo De Magistris

"Trasferirsi a Roma è stata la decisione giusta". Toni Rudiger ha parlato positivamente della sua esperienza nella Capitale intrapresa in estate. "All'inizio - prosegue - le cose non sono andate nel migliore dei modi per me. Sono arrivato con un infortunio, ma poi le cose si sono sistemate. Ho attraversato un momento difficile, in cui le cose sia a me sia alla squadra non riuscivano. Penso alla partita contro il Torino, in cui ho commesso un errore. In quel momento è stata un po' dura per me. Ma non ho mai avuto paura di continuare. Sapevo che per uscire da quella situazione dovevo crescere e credo di avere dimostrato di averlo fatto".
Rudiger è stato convocato dalla Germania di Löw per le amichevoli che la sua Nazionale disputerà contro Inghilterra e Italia: "In questo momento vivo in Italia, abito a Roma ed è normale che per me sia una partita speciale quella contro gli Azzurri. Spero di incrociare qualche compagno di squadra, ma la concentrazione sarà rivolta a fare una buona partita e naturalmente a vincere davanti al pubblico di casa".


Il selezionatore Joachim Löw è stato a Roma qualche settimana fa e ha anche espresso giudizi lusinghieri nei suoi confronti, apprezzando anche la sua duttilità: "È vero, abbiamo un rapporto buono e normale, come si conviene. Ricevere i complimenti da un allenatore del suo calibro ti aiuta a fare e a dare sempre di più. Tuttavia, non voglio più essere iper-motivato come in passato, ma semplicemente motivato. Fa piacere sentire queste parole. Mi sento a mio agio nel ruolo di difensore centrale. Ma ho già giocato terzino destro sia a Stoccarda che con la Nazionale e poi anche a Roma. Non ho problemi in entrambi i ruoli. Gioco dove il mister ritiene che io possa aiutare la squadra".
Sui giocatori ai quali si ispira, questo il pensiero di Rudiger: "Jerome Boateng, che in questo momento è infortunato. Ma anche Mats Hummels, dal quale ho imparato moltissimo. È un giocatore intelligente, dal quale c'è molto da apprendere".