Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Russia, gli uomini mercato - Tutti gli occhi sono per il giovane Golovin

Russia, gli uomini mercato - Tutti gli occhi sono per il giovane GolovinTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 10 giugno 2016, 14:302016
di Simone Lorini

Le prove "generali" in vista del Mondiale casalingo non saranno prive di difficoltà per la Russia, che ha perso davvero tanti calciatori per infortunio alla vigilia: basti pensare ai gioielli Cheryshev e Dzagoev, ma anche all'ultimo ko, quello di Denisov. Tuttavia gli elementi interessanti in seno alla rosa di Leonid Sluckij non mancano, specie il giovane Golovin, già inserito nella Top10 dei giovani più interessanti del torneo.

DIFESA - La grande novità della rosa è Roman Neustädter, unico calciatore partecipante ad Euro 2016 che ha già vestito la maglia di un'altra nazionale maggiore, la Germania, in amichevole. Proprio grazie allo Schalke 04 il suo nome è stato spesso sulla bocca di diversi direttore sportivi internazionali: Arsenal e Tottenham in particolare sono da tempo interessate a lui e lo seguiranno certamente anche in Francia.

CENTROCAMPO - Il gioiellino Aleksandr Golovin, di cui vi abbiamo parlato di recente, è atteso come uno dei giovani più promettenti dell'intera manifestazione. Diversi club saranno certamente sulle tribune delle partite della selezione sovietica per osservare ogni movimento del giocatore, fantasista o regista di grande qualità.

ATTACCO - Il bomber Dzyuba sarà ancora una volta l'uomo copertina della squadra in Francia, consapevole che una buona prova e tanti gol lo potrebbero proiettare nel calcio che conta: non sarà comunque semplice prelevarlo dallo Zenit, club che storicamente non ha bisogno di cedere e che con l'arrivo di Lucescu non vorrà privarsi delle proprie stelle.