Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, l'enfant prodige Praet pronto a incantare la Serie A

Samp, l'enfant prodige Praet pronto a incantare la Serie ATUTTO mercato WEB
giovedì 25 agosto 2016, 07:002016
di Marco Frattino

Un trequartista belga per far volare la Sampdoria. Dennis Praet (22) ha già iniziato la sua carriera in maglia blucerchiata, dopo la lunga esperienza tra le file dell'Anderlecht chiusa per tentare il salto in un campionato più impegnativo. L'Italia come test per mettersi alla prova, il ragazzo che i biancomalva prelevarono nel 2010 dalle giovanili del Genk ha voglia e ambizione di affermarsi in Serie A.
Un enfant prodige che ha debuttato a venti anni tra le file della Nazionale maggiore del Belgio, in attesa di rientrare nel giro dei 'grandi' post-Euro 2016 per far parte del gruppo fino al Mondiale di Russia 2018 dopo la militanza in ogni categoria a partire dalla selezione Under 16.

Praet adesso vuole farsi conoscere lontano dal Belgio, dove ha collezionato 182 presenze complessive con l'Anderlecht conquistando tre campionati e tre supercoppe in patria, oltre il titolo di calciatore dell'anno del campionato nel 2014. Titoli arrivati anche grazie ai 27 gol messi a segno e ai 39 assist complessivi. Un talento che Marco Giampaolo avrà il dovere di fare esplodere a Genova, sponda doriana, nel giro dei prossimi mesi.