Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, Montella: "Giuseppe Rossi fenomenale, ma noi abbiamo Cassano"

Samp, Montella: "Giuseppe Rossi fenomenale, ma noi abbiamo Cassano"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 gennaio 2016, 23:202016
di Marco Frattino

Attraverso Premium Sport, Vincenzo Montella ha analizzato la vittoria della Sampdoria contro il Genoa. "Nella memoria deve restare la grande prestazione della squadra, non solo degli ultimi dieci minuti. Il Genoa - ha spiegato il mister doriano - non ha mollato dopo il 3-0, siamo stati bravissimi a concretizzare. Dopo il tris abbiamo abbassato la tensione, in Serie A si rischia sempre qualcosa. Servirà per il futuro, sono felice per i tifosi e strafelice per i ragazzi. Dobbiamo crescere ancora molto".

Si può ripartire da Cassano? "L'allenatore deve guardare quello che fanno i calciatori in campo. Forse al momento del suo arrivo a Genova non meritava il posto (ride, ndr), ora merita di giocare. Ha grande qualità, ma nella rosa abbiamo calciatori che possono migliorare ancora tanto".

Il cambio di Eder? "Arrivava da un infortunio muscolare, poco prima di Natale. È tornato e si è allenato, a fine primo tempo aveva qualche dubbio per un leggero crampo. Poi s'è sentito bene ed è tornato in campo, ma ha sentito qualcosa nella gamba e abbiamo deciso di non rischiare. È stata una scelta condivisa".

Il suo futuro? "Vogliamo migliorare la squadra, la società lo sa".

Ferrero ha parlato di possibile addio con offerte importanti. "Ci sono calciatori con la clausola, se arrivano i soldi c'è poco da discutere. Per quelli senza clausola, c'è qualcosa da dire".

Sarebbe felice di tornare ad allenare Giuseppe Rossi? "E' fenomenale per qualità e vena realizzativa, ma in squadra abbiamo un calciatore simile che è Cassano. E' alla Fiorentina e credo che Pepito possa confermarsi ancora in viola".

Cassano può puntare alla Nazionale? "Non lo so, ma è motivato per tornare in azzurro. Non dipende da me, ma da Cassano e da Conte".