Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Samp, Montella: "Milan ha meritato, la nostra è stata una brutta prestazione"

Samp, Montella: "Milan ha meritato, la nostra è stata una brutta prestazione"TUTTO mercato WEB
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS
sabato 28 novembre 2015, 23:562015
di Marco Frattino

Secondo ko di fila per Vincenzo Montella da quando siede sulla panchina della Sampdoria. Intervistato da Sky Sport, il mister doriano ha commentato la sconfitta per 4-1 contro il Milan: "Abbiamo fatto una brutta prestazione - ha ammesso l'ex allenatore della Fiorentina - abbiamo iniziato col giusto piglio ma nei momenti topici della partita la squadra si è persa. Ha perso fiducia e le distanze. C'è del lavoro da fare, non mi tiro indietro, la sfida è affascinante e sono più motivato che mai. Il calcio però è fatto di responsabilità e dobbiamo prendercele".

La squadra? "I ragazzi sono entusiasti di portare avanti un certo tipo di calcio ma in campo non l'ho visto. E' preferibile avere un'idea sbagliata tutti quanti che avere idee diverse giuste e sbagliate".

Come ha vissuto il post-gara? "Era un po' di tempo che non subivo quattro gol e ho dovuto assorbirli (sorride ndr)".

Come sta la squadra sotto il profilo fisico? "Quando si subentra è semplicistico e ingrato dare colpe sul piano fisico. Ho notato che in fase difensiva siamo molto distanti dagli avversari e abbiamo paura di andare a contrasto, dobbiamo lavorare anche su questo. Siamo stati poco aggressivi sia singolarmente che come squadra".

La differenza di entusiasmo delle due squadre? "Dobbiamo fare di più come squadra e convinzione, la leggo più come un'assunzione di responsabilità, dobbiamo aumentare singolarmente nel campo, il calcio è responsabilità".

Mihajlovic e il Milan? "Hanno fatto una bella gara e hanno meritato ampiamente la vittoria".